PHP Serverless in ambiente AWS

Rieccoci al rientro dalle vacanze! Avete mangiato abbastanza panettone? 😀

Siamo pronti col primo incontro del 2020, e questa volta porterà un argomento nuovo Gianfranco Castro, CTO presso Tecniche Nuove: Gianfranco ci parlerà di come PHP può essere utilizzato in ambiente serverless, fino a mostrarci un esempio di un’intera applicazione basata su Laravel per esporre delle API.

Ci vediamo da Musement, con il solito formato: porte aperte alle 19, il talk inizia alle 19:30, non mancate, ma soprattutto non dimenticatevi di fare RSVP su Meetup!

Abstract del talk:

Una delle innovazioni legate al cloud computing è sicuramente rappresentato dall’ecosistema Serverless: è un modello di cloud computing che prevede l’accesso a potenza computazionale, storage e processi automatizzati la cui gestione è organizzata automaticamente, in modo da liberare il suo fruitore da ogni responsabilità sul livello minimo di servizio.
L’accesso a tale modello deve quindi permettere l’uso di risorse senza limiti evidenti e tramite una struttura di costo strettamente chiara sulle risorse godute.
In questo talk vedremo come configurare ed eseguire un applicativo PHP su Serverless in ambiente AWS; quindi quali considerazioni mettere in campo per la gestione delle risorse, fino a far funzionare un applicativo basato su Laravel che espone delle API.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.