Lo stato dell’arte di CI/CD con i container

Dopo le disavventure di giugno, eccoci pronti per il meetup di questo mese!

Approfitteremo di questo incontro per presentare un nuovo coordinatore che si è offerto di aiutarci nell’organizzazione degli incontri, Aurélien Lair; viene a sostituire il caro Oscar, che ci ha lasciati per trasferirsi all’estero.

Inoltre, avremo in palio ben DUE licenze JetBrains, ed un’altra copia autografata di Sviluppare in PHP 7 di Enrico Zimuel.

Detto questo, procederemo con una interessante presentazione di Stefano Torresi sulle varie opzioni che come sviluppatori PHP abbiamo a disposizione per fare Continuous Integration e Continuous Delivery delle nostre applicazioni, volendo usare i container (e Docker?) in produzione:

Jenkins, Travis, Circle, Drone, GitLab CI, Bitbucket Pipelines… abbiamo così tanti strumenti disponibili, che diventa rapidamente difficile prendere una decisione consapevole per implementare la pipeline CI/CD giusta per le proprie esigenze. In questo talk, daremo un’occhiata agli approcci più comuni, alle tendenze emergenti e vari trade-off e insidie che i DevOps potrebbero incontrare nel pericoloso viaggio che dovrebbe alla fine condurre ad una consegna più veloce e facile di software di alta qualità.

Come al solito, porte aperte dalle 19, si inizia alle 19:30, vi aspettiamo, e non dimenticatevi di fare RSVP!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.